Beginners – Convertire file audio da mp3 a wav, da wav ad mp3, ogg, flac etc…


Molte volte capita di dover convertire dei file audio in altri formati affinché possano essere compatibili con il lettore mp3, l’Autoradio, Smartphone e quant’altro. L’operazione è tra le più semplici in assoluto e prevede una perdita di tempo pari a solamente qualche secondo.
Il modo più veloce è quello di usufruire di un servizio online, utile se non compiamo questa operazione spesso. Se, invece, siamo costretti a convertire spesso e volentieri la scelta cade senza ombra di dubbio su un software desktop da installare su PC o, magari, su un software con caratteristica “Portable”, cioè che non necessità di installazione.

Convertitori Audio Online

media.io – Semplice, immediato ed intuitivo. La versione online supporta gli mp3, wav, wma e ogg

Online Audio Converter – Una delle sue caratteristiche è che può importare da Google Drive, Dropbox, Skydrive o da un qualunque Url oltre che consentire l’upload di file dal proprio PC. Converte in mp3, wav, suoneria iphone, m4a, flac, ogg, mp2 e amr.

Convertitori Audio Desktop

media.io – Si, esiste anche la versione installabile. Converte in oltre 150 formati Audio e Video ed è un “Youtube Downloading”, consente di scaricare e convertire contemporaneamente da Youtube.

Free Audio Converter – Potente, veloce, affidabile. Converte tra aac, ac3, aiff, ape, flac, m4a, m4b, mka, mp3, ogg, ra, tta, wav, wma, e molti altri…

Freemake Audio e MP3 Converter – è un programma gratuito. Supporta MP3, WMA, WAV, FLAC, AAC, M4A, OGG, Permette di convertire audio direttamente per il nostro dispositivo preferito,  lettori MP3, iPod, iPhone, iPad, PSP. Permette di estrarre audio dal video e di unire file audio.

Convertitori Audio Portable

TAudioConverter Portable – Applicazione portatileche converte MP3, AAC, AAC HE, AC3, MusePack, Ogg Vorbis, Opus, WMA, DTS, ALAC, FLAC, Monkey’s Audio, TAK, TTA, WavPack, AIFF e PCM. Esiste la versione a 32bit e 64bit che viene selezionata in modo automatico e riesce a sfruttare i moderni multiprocessori.

Il Consiglio

Se mi trovassi a dover convertire un file audio velocemente sicuramente non perderei tempo ad installare un programma e sceglierei una qualunque delle soluzione online, sono tutte valide. Se invece dovessi convertire più di un file audio, almeno una dozzina, opterei per TAudioConverter Portable, non s’installa, non sporca il registro di sistema, è completamente gratuito e fa molto bene il suo lavoro.

TAudioConverter Portable: Promosso

 

Rispondi